Servizi AbelyA

i nostri prodotti e servizi


servizi professionali


ICT consulting


Abelya si propone come vostro Consulente Unico per l’Informatica e le Telecomunicazioni.

Chi deve iniziare una nuova attività o vuole solo rimodernare e rilanciare l’azienda, qualunque sia il suo core-business, dovrà pensare ad una nuova o migliore infrastruttura informatica e di telecomunicazioni.


Certamente inizierà un difficile, lungo e dispendioso percorso fatto di incontri e richieste di preventivi con:

  • Operatori di telecomunicazioni per scegliere chi dovrà fornire le linee telefoniche e ADSL, cercando di districarsi nella giungla delle prestazioni e delle tariffe.
  • Fornitori di hardware per scegliere i computer, i server, le stampanti, gli scanner e le apparecchiature di rete (router, switch, firewall, access point wifi). Ma anche il centralino, i telefoni fissi, i cellulari, gli smartphone, i tablet.
  • Fornitori di software per la scelta dei programmi indispensabili per il business o semplicemente quelli necessari a proteggerlo, condividerlo, archiviarlo.
  • Società di formazione di reti per decidere chi dovrà fisicamente cablare la rete dati e telefonica.
  • Fornitori di software per addestrare il personale all’uso delle nuove apparecchiature e dei programmi.
  • Fornitori di assistenza tecnica per decidere a chi fare assistere e manutenere nel tempo le infrastrutture ed apparecchiature informatiche e di telecomunicazioni, per scegliere chi chiamare in caso di problemi.

Tutto questo lo farà Abelya per vostro conto, sceglierà il meglio con grande attenzione al rapporto tra la qualità e il prezzo, salvaguardando gli investimenti già fatti. Raccontateci le vostre esigenze e noi progetteremo la vostra infrastruttura, vi aiuteremo a scegliere i singoli componenti e i gestori più economici ed efficienti. Una volta definito il progetto coordineremo le installazioni e le attivazioni delle linee, realizzeremo rapidamente, in ogni dettaglio, tutta la parte informatica e di telecomunicazioni della vostra attività.




messaggi audio per centralini


Tutti i moderni centralini prevedono, in diverse fasi della telefonata, la pronuncia di messaggi vocali ai chiamanti. I messaggi più comuni sono:

  • Messaggio di accoglienza della chiamata (o di benvenuto)
  • Messaggio di intrattenimento durante l’attesa
  • Messaggi di guida per quei centralini che prevedono un menu interattivo (IVR)
  • Messaggi di chiusura aziendale a vario titolo (chiamata fuori orario, etc)
  • Messaggi informativi vari

Tutti questi messaggi, all’interno di un moderno centralino (sia esso un centralino reale o virtuale “in cloud”), sono costituiti da file sonori con opportuno formato che vengono fatti “suonare” dal software del centralino stesso. Cambiare un messaggio vuol dire semplicemente copiare un file audio in una determinata cartella dando al file un nome opportuno (quello richiesto dal centralino). Nei centralini “in cloud” o virtuali cambiare un messaggio significa ancora più semplicemente caricare il nuovo file audio (upload) sul centralino remoto.

Realizziamo nel nostro studio di registrazione messaggi vocali pronunciati da speakers professionisti.
Se il messaggio richiede più lingue ci avvarremo di speaker madrelingua.
Se richiesto mixiamo al messaggio parlato musiche di sottofondo da un nostro catalogo di brani “royalty free” (che non sono soggetti al pagamento di diritti d’autore) oppure da musica, anche commerciale, scelta dal cliente (con impegno al pagamento dei diritti d’autore).
Vengono a lavoro terminato forniti i file sonori nel formato richiesto, qualunque esso sia.

Visita il sito PC30LAB e fai un preventivo.

Avendo pronto il file audio tutto è molto semplice. Il vero problema è quindi quello realizzare il file audio.
Realizzare un file audio, per persone non esperte, è spesso macchinoso e richiede l’utilizzo di strumenti adeguati (un computer, un microfono, un software di registrazione, un software per convertire il formato in quello richiesto dal centralino, etc.) Se poi al messaggio “parlato” si vuole aggiungere una musica di sottofondo gli strumenti e le conoscenze devono essere ancora più consistenti (è necessario un mixer hardware o software, si deve saper utilizzare il mixer, etc.). Se ci si rivolge poi a studi di registrazione, la realizzazione dei messaggi mixati diventa anche costosa.Non si deve poi trascurare l’aspetto relativo al diritto d’autore: se le musiche di sottofondo utilizzate sono “commerciali” si devono pagare i diritti alla SIAE.

La nostra app MIX4PBX risolve in pochi minuti il problema di realizzare i messaggi da inserire nel centralino in modo:

  • Facile
  • Rapido
  • con musica di sottofondo "royalty free"


Formazione Professionale it


La formazione professionale sta assumendo sempre più un'importanza strategica nel mondo produttivo.

Essa viene incontro, da una parte, ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende; dall'altra alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e dei lavoratori di mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato.

networking


Progettazione e sviluppo di reti LAN, WAN, VPN, WIFI


Implementiamo e progettiamo reti aziendali, affidabili e veloci, di qualunque dimensione.

Siamo in grado di occuparci di tutte le fasi dell'installazione di una rete locale, dalla progettazione alla scelta delle apparecchiature, alla posa dei cavi, al cablaggio delle prese, alla certificazione e alla configurazione “chiavi in mano”.

  • Analisi, progettazione e realizzazione di reti locali cablate o wifi: dopo un'accurata analisi delle infrastrutture e delle esigenze siamo in grado di realizzare reti cablate di qualunque dimensione fornendo i componenti hardware e software necessari. Se il cablaggio tradizionale risulta impossibile siamo in grado di progettare una soluzione integrale senza fili sicura.
  • Analisi, progettazione e realizzazione di reti geografiche (WAN, VPN, intranet, internet): siamo in grado di seguire progetti di reti geografiche anche complessi con la realizzazione di reti private virtuali VPN e la realizzazione di reti intranet sicure.
  • Ottimizzazione reti esistenti utilizzando le migliori tecnologie possiamo ottimizzare reti cablate e reti senza fili preesistenti.
  • Servizi Voice over IP con il servizio VoIP offriamo la possibilità di una comunicazione unificata, grazie a un'unica infrastruttura di rete per telefonia e dati. Usando Internet invece della rete telefonica tradizionale si abbattono i costi della bolletta telefonica.
  • Formazione e assistenza tecnica : forniamo assistenza tecnica e formazione. Affianchiamo il vostro personale per renderlo autonomo e migliorare la qualità del lavoro.
  • Riparazioni hardware PC e recupero dati



Fornitura e configurazione di apparati di rete


L'evoluzione continua del Networking (Esigenza di capacità trasmissiva sempre maggiore, connessioni geografiche, collegamenti Internet, integrazioni di soluzioni IP e sistemi differenti, soluzioni wireless etc…) apporta notevoli cambiamenti al modo di operare di un'azienda e, anche se la rete è di dimensioni ridotte, può risultare complesso implementarla e gestirla in modo ottimale.

Proponiamo soluzioni e servizi su misura in funzione delle esigenze e degli obiettivi di ogni singola azienda:

  • Fornitura sistema di cablaggio strutturato
  • Fornitura e configurazione di apparati di rete attivi (Router – Switch – Firewall - etc...)
  • Analisi completa dell'infrastruttura su reti esistenti sia a livello fisico (analisi cablaggio strutturato) che a livello logico (analisi traffico di rete e vulnerabilità interna)
  • Integrazione fonia/dati e sistemi Voice over IP
  • Realizzazione di reti intranet ed extranet
  • Network, System e Asset Management, soluzioni complete per la sicurezza delle reti



Installazione e assistenza tecnica


PROFESSIONALITA’, RAPIDITA’, CONVENIENZA

I nostri tecnici ogni giorno intervengono e risolvono i più diversi problemi presso le sedi di moltissimi Clienti, a Roma e nel Lazio.

Per loro assistiamo di tutto: dal computer stand alone a parchi di decine di macchine.

  • Alla base del nostro successo ci sono:
  • la professionalità e l’esperienza dei nostri tecnici
  • la rapidità degli interventi e la qualità di servizio
  • la grande convenienza e libertà del contratto di Assistenza MOS (Monte Ore a Scalare)

Clienti business, dal commerciante al professionista, dal piccolo ufficio alla media azienda, si affidano oggi ai nostri servizi. Offriamo a tutti il massimo livello di professionalità.

  • ASSISTENZA INFORMATICA ON-SITE
  • Installazione e update hardware e software di PC e periferiche
  • Riparazione guasti con sostituzione delle parti On Site o presso il nostro laboratorio
  • Progettazione, installazione e consulenza reti TCP/IP: LAN cablate, Wi-Fi o power line
  • Assistenza su ogni aspetto di connettività interna (LAN) ed esterna (Internet) con installazione di switch, router, server aziendali, Web server, FTP server, Print server, Server di posta con filtri antispam e antivirus
  • Messa in opera di reti protette, sicurezza informatica: antivirus, firewall, IDS, VPN
  • Recupero dati e disaster recovery
  • Backup personalizzati di host interni o esterni alla rete LAN.
  • Consulenza e progettazione centralini Voip e sistemi di Videosorveglianza
  • Formazione del personale

CONTRATTO M.O.S.

Il contratto MOS (Monte Ore a Scalare) offre la massima libertà al minor costo. Stipulando il contratto MOS potrete scegliere il numero di ore da utilizzare in un anno, scegliendo il pacchetto più idoneo alle vostre dimensioni ed esigenze per avere la tariffa più conveniente.

  • Il monte ore può essere utilizzato quando vorrete entro 12 mesi dall’acquisto
  • La prenotazione dell’intervento avviene con una semplice telefonata
  • L’ intervento del tecnico avviene entro le 8 ore lavorative dalla richiesta
  • Alla fine dell’intervento verranno sottratte le ore effettivamente utilizzate
  • Quando il monte ore si esaurisce deciderete voi se e quando acquistarne altre.
  • Avrete sempre sotto controllo il vostro Monte Ore visualizzando le ore rimanenti, i ticket degli interventi gia effettuati, attraverso l’area Clienti del nostro sito internet

telefonia voip


Progettazione e realizzazione di centralini Voip e in Cloud


ABELYA propone il suo Sistema VoIP ABELYA IPbx, una vera centrale telefonica software-IP con architettura Client-Server che trasforma una rete dati (rete di PC in LAN, WAN, ecc.) in una rete telefonica.
Il cuore del sistema è un Gateway VoIP che gestisce tutte le telefonate (entranti, uscenti, da ISDN, da e verso rete mobile GSM o UMTS,da Internet, ecc) come un centralino tradizionale e come un centralino IP per la telefonia su Web.

Il ABELYA IPbx può sostituire completamente il centralino tradizionale o integrarsi ad esso abilitando servizi evoluti che solo la telefonia IP può offrire. Inoltre si utilizzano per la telefonia i computers e l'hardware già presenti in azienda riducendo in questo modo anche il costo degli investimenti.

Sistemi di Audioconferenza


Audiomeeting è un sistema di audioconferenza interamente progettato e realizzato da Abelya in tecnologia VoIP intorno ad una piattaforma Linux. Il sistema consente di effettuare riunioni telefoniche a distanza per parlare ed essere ascoltati da più interlocutori simultaneamente.
L’accesso dell’utente al sistema avviene attraverso una normale chiamata telefonica diretta alle linee ad alle numerazioni attestate al sistema. La chiamata può provenire sia da telefoni fissi (tradizionali ed IP Phone) che mobili ubicati ovunque nel mondo. Tutta l’interazione tra utente e sistema avviene attraverso la tastiera DTMF standard del telefono del chiamante.

Audiomeeting si basa sul concetto di stanza virtuale di audioconferenza (conference room): all’interno del sistema possono essere create fino a 10.000 stanze virtuali.

Audiomeeting può essere raggiunto attraverso linee telefoniche tradizionali (tipicamente linee ISDN PRI) o da numerazioni VoIP. Nel caso di linee tradizionali il numero di utenti collegabili è limitato al numero dei canali disponibili. Ogni server Audiomeeting può essere collegato fino a 4 ISDN PRI per complessivi 120 canali. Per le numerazioni VoIP il limite sarà quello dalla banda della linea DSL attestata.
Ovviamente gli stessi limiti vanno considerati per l’eventualità di conferenze simultanee: in pratica se il limite fisico delle linee è per 30 utenti, questi valgono sia per una conferenza da 30 partecipanti che, ad esempio, per 10 conferenze da 3 partecipanti ciascuna.
Uno stesso sistema può essere utilizzato da aziende diverse. Ogni azienda creerà le sue conference rooms, le gestirà in termini di chiavi di accesso e non potrà avere accesso alle stanze create da altri.

  • Per accedere ad una Conference Room bisogna disporre:
  • Del numero telefonico di accesso al sistema
  • Del numero della stanza
  • Della chiave di accesso alla stanza che sia valida per la conferenza specifica
  • Esistono in Audiomeeting tre livelli di utenti con privilegi differenziati:
  • Utente Amministratore
  • Utente Conference Manager
  • Utente Partecipante



Registrazione e archiviazione di conversazioni telefoniche


Nicchie di mercato specifiche hanno l’esigenza, se non addirittura l’OBBLIGO di legge, di registrare le conversazioni telefoniche, archiviarle e conservarle per un tempo stabilito come prova di avvenuta transazione o altra comunicazione.
Nello specifico Abelya è leader proprio nella soluzione delle esigenze di registrazione ed archiviazione delle conversazioni telefoniche da oltre 10 anni con installazioni presso grandi e prestigiosi clienti.

  • Alcune categorie ben note sono:
  • Istituti bancari e società di intermediazione mobiliare (registrazione ordini di titoli)
  • Attività commerciali e call center che utilizzano teleselling (registrazione ordini telefonici)
  • Istituti di vigilanza, emergenze e pronto intervento (registrazione conversazioni in/out dalle sale operative)

Nel 2015 Abelya ha sviluppato una nuova versione del sistema di registrazione per le telefonate VoIP (VCR2: Voip Call Recorder) più performante e per nulla invasiva: si collega allo switch situato a valle del router come un qualsiasi dispositivo Voip.


Phone Call Dialer


Phone Call Dialer è una piattaforma di nuova generazione per la gestione delle chiamate in uscita.

Può essere usato per implementare molti servizi diver si offrendo una serie di componenti ready-to-use tramite un’interfaccia di monitoraggio con la quale è possibile creare soluzioni complesse in pochi minuti.

Phone Call Dialer può lavorare su liste predefinite di chiamate oppure può crearle dinamicamente tramite una API (per esempio dopo le 10:30 comporre un numero X) condividendo il carico su uno o più server e ha una logica di riprogrammazione flessibile per gestire le chiamate perse.
Phone Call Dialer è costruito per l'integrazione con i processi aziendali ed è in grado di ricevere le chiamate da effettuare tramite web ed inviare una notifica ad un sistema esterno in tempo reale relativamente alle chiamate effettuate e ai risultati raccolti.


Voice 2 Mail


Il Sistema Voice 2 Mail è una segreteria telefonica multilinea con invio immediato del messaggio vocale tramite email.

Quando arriva una chiamata al numero assegnato al sistema, questo risponde come una segreteria telefonica tradizionale.
Il sistema invita il chiamante a lasciare un messaggio. Al termine della dettatura del messaggio e dopo il riaggancio del chiamante il sistema invia il file audio come allegato di posta elettronica ad uno o più indirizzi email predefiniti.

  • Facilmente, da una interfaccia web, si può effettuare:
  • Registrazione, riascolto e modifica del messaggio di invito
  • Editing del messaggio scritto standard da inserire nel corpo dell’email che conterrà l’allegato audio e del mittente da visualizzare
  • Impostazione degli indirizzi email dei destinatari
  • Ricerca in archivio e elaborazioni statistiche

Il sistema è un appliance realizzato installando il nostro software in un hardware idoneo allo scopo.


Sviluppo


Sviluppo Software personalizzati TLC


Abelya è una software house specializzata nella realizzazione e nella personalizzazione dei Software Gestionali per aziende e Applicazioni Web.

Realizziamo soluzioni "su misura" per rendere la tua attività efficace ed efficiente.

Sviluppiamo soluzioni di Business Intelligence con cui aiutiamo i clienti a trasformare i dati in un efficace strumento di analisi e pianificazione della gestione aziendale.

Assicuriamo Assistenza immediata e qualificata, Consulenza Informatica e Corsi di Formazione Professionali.

Realizziamo Siti Mobile per gestire autonomamente i contenuti da smartphone integrando un sistema Web che permette a partner, collaboratori, agenti e clienti di condividere i dati tra loro.
Forniamo Hardware, Server e Progettiamo sistemi informatici per specifiche esigenze aziendali.




Sviluppo app per smartphone e tablet


Specializzati nello sviluppo di soluzioni mobile, ci occupiamo di progettare e realizzare le migliori App per il vostro business.

Forniamo servizi completi che ci permettono di curare il processo di sviluppo dell'App dall'analisi iniziale fino alla pubblicazione e al suo utilizzo.

  • Sviluppo App per iPhone e iPad : La piattaforma che ha creato e rivoluzionato il concetto di smartphone e di tablet. Entrare nel mondo Apple non significa solo seguire l'innovazione ed i nuovi trend tecnologici, ma anche creare soluzioni di qualità che si basano su dispositivi stabili e solidi.
  • Sviluppo App per Smartphone e Tablet Android : La piattaforma Android leader nel numero di smartphone venduti e nel numero di dispositivi compatibili. Mediante una App Android è possibile raggiungere con semplicità milioni di nuovi utenti.

Lo sviluppo di una App Mobile segue diverse fasi:

  • Analisi

  • Briefing con il cliente per le specifiche dell’App
  • Identificazione degli elementi grafici principali
  • Identificazione e organizzazione dei contenuti
  • Eventuale database design
  • Produzione

  • Acquisizione di tutti i contenuti (testi e contributi multimediali)
  • Sviluppo di tutti gli elementi grafici
  • Sviluppo di eventuali applicativi da inserire nell’App
  • Prima pubblicazione su sistemi di test a scopo di verifica
  • Post-Produzione

  • Fine tuning della grafica
  • Fine tuning dell’intera App
  • Pubblicazione sui principali Store (AppStore, GooglePlay)

Ad esempio guarda MIX4PBX l'app che risolve in pochi minuti il problema di realizzare i messaggi da inserire nel centralino “in cloud” o virtuale in modo:

  • Facile
  • Rapido
  • con musica di sottofondo "royalty free"


Progettazione e realizzazione di siti web


Ogni azienda ormai, oltre alla carta intestata, deve pensare a realizzare il suo sito Internet Le aziende che hanno già un sito internet probabilmente lo hanno realizzato anni fa e, come in ogni cosa, anche la grafica e le funzionalità dei siti web sono soggetti alle “mode”. Quindi probabilmente i siti realizzati anni fa sono considerati datati, non piacciono più, sanno di vecchio, e forse non sono stati gestiti e quindi hanno contenuti superati.

  • Il nostro target è quindi suddivisibile in:

  • Quelli che il sito non ce l’hanno
  • Quelli che il sito ce l’hanno ma non ne sono più soddisfatti

Sviluppare un'applicazione, contenuto o una pagina per un sito Web richiede una precisa pianificazione e un'attenzione particolare alle necessità dell'utente.

  • Analisi Preliminare:

  • Ricerca sui siti concorrenti
  • Identificazione obiettivi e necessità
  • Definizione del target di utenza
  • Pianificazione di un sito Web:

  • Redigere una lista delle funzionalità Web che si intendono implementare
  • Identificare eventuali sinergie con contenuti pre esistenti, strategie di comunicazione e strumenti per lo sviluppo e pubblicazione Internet
  • Valutare le implicazioni nella gestione delle varie funzionalità richieste
  • Considerare fattori tecnologici e di costo
  • Progettare il sito dal punto di vista dell'utente
  • Considerare gli standard Web e in particolare le problematiche inerenti: accessibilità, usabilità e compatibilità

Flusso di lavoro nello sviluppo di un sito Web

Lo sviluppo di un sito Web segue diverse fasi che possono essere sintetizzate nel seguente flusso di lavoro:

  • Pre-Produzione

  • Briefing con il cliente
  • Identificazione e organizzazione dei contenuti disponibili e tempi di conferimento studio percorsi di navigazione
  • Acquisizione dei contenuti e dei contributi multimediali (immagini, video, file audio, animazioni, altro) principali
  • Identificazione degli elementi grafici principali
  • Eventuali specifiche e linee guida per eventuali applicativi Web
  • Eventuale database design
  • Produzione

  • Ultima acquisizione di tutti i contenuti e contributi multimediali
  • Sviluppo di tutti gli elementi grafici
  • Sviluppo di eventuali applicativi Web
  • Prima pubblicazione su server di sviluppo a scopo di verifica
  • Post-Produzione

  • Fine tuning della grafica a seguito feedback
  • Fine tuning eventuali applicativi Web
  • Pubblicazione on-line
  • Eventuale manutenzione e aggiornamento