Servizi
Professionali

i nostri prodotti e servizi




Realizzazione Reti Dati


Progettazione e sviluppo di reti LAN, WAN, VPN, WIFI


Implementiamo e progettiamo reti aziendali, affidabili e veloci, di qualunque dimensione.

Siamo in grado di occuparci di tutte le fasi dell'installazione di una rete locale, dalla progettazione alla scelta delle apparecchiature, alla posa dei cavi, al cablaggio delle prese, alla certificazione e alla configurazione “chiavi in mano”.

  • Analisi, progettazione e realizzazione di reti locali cablate o wifi: dopo un'accurata analisi delle infrastrutture e delle esigenze siamo in grado di realizzare reti cablate di qualunque dimensione fornendo i componenti hardware e software necessari. Se il cablaggio tradizionale risulta impossibile siamo in grado di progettare una soluzione integrale senza fili sicura.
  • Analisi, progettazione e realizzazione di reti geografiche (WAN, VPN, intranet, internet): siamo in grado di seguire progetti di reti geografiche anche complessi con la realizzazione di reti private virtuali VPN e la realizzazione di reti intranet sicure.
  • Ottimizzazione reti esistenti utilizzando le migliori tecnologie possiamo ottimizzare reti cablate e reti senza fili preesistenti.
  • Servizi Voice over IP con il servizio VoIP offriamo la possibilità di una comunicazione unificata, grazie a un'unica infrastruttura di rete per telefonia e dati. Usando Internet invece della rete telefonica tradizionale si abbattono i costi della bolletta telefonica.
  • Formazione e assistenza tecnica : forniamo assistenza tecnica e formazione. Affianchiamo il vostro personale per renderlo autonomo e migliorare la qualità del lavoro.
  • Riparazioni hardware PC e recupero dati



Apparati di Rete


Fornitura, configurazione e manutenzione di apparati di rete


Abelya in ambito Networking è in grado di fornire apparati di rete attivi, (Layer2, Layer3 e sistemi di sicurezza perimetrale come Firewall).

Attraverso le nostre competenze, siamo anche in grado di offrire tutti i servizi relativi alla configurazione, installazione e manutenzione di tutti questi sistemi.

La scelta del brand/soluzione viene effettuata durante una prima fase di analisi dei requisiti utente forniti dai nostri clienti, infatti solo dopo un approfondito studio dell’esigenza specifica, di tutti i fattori in gioco e chiaramente del risultato che si intende ottenere, il nostro team di specialisti è in grado di disegnare soluzioni ad hoc selezionando di volta in volta, il brand/apparato più adatto.

Questo approccio ci permette di proporre soluzioni specificatamente studiate per ogni singolo cliente, mai legata ad uno specifico brand da suggerire, identificando Abelya come un partner con la sola missione di dare valore alle esigenze dei clienti.

Abelya propone soluzioni e servizi su misura in funzione delle esigenze e degli obiettivi di ogni singola azienda:

  • Fornitura sistema di cablaggio strutturato
  • Fornitura e configurazione di apparati di rete attivi (Router – Switch – Firewall - etc...)
  • Analisi completa dell'infrastruttura su reti esistenti sia a livello fisico (analisi cablaggio strutturato) che a livello logico (analisi traffico di rete e vulnerabilità interna)
  • Integrazione fonia/dati e sistemi Voice over IP
  • Realizzazione di reti intranet ed extranet
  • Network, System e Asset Management, soluzioni complete per la sicurezza delle reti



Assistenza Tecnica HW & SW


Installazione e assistenza tecnica


PROFESSIONALITA’, RAPIDITA’, CONVENIENZA

I nostri tecnici ogni giorno intervengono e risolvono i più diversi problemi presso le sedi di moltissimi Clienti, a Roma e nel Lazio.

Per loro assistiamo di tutto: dal computer stand alone a parchi di decine di macchine.

  • Alla base del nostro successo ci sono:
  • la professionalità e l’esperienza dei nostri tecnici
  • la rapidità degli interventi e la qualità di servizio
  • la grande convenienza e libertà del contratto di Assistenza MOS (Monte Ore a Scalare)

Clienti business, dal commerciante al professionista, dal piccolo ufficio alla media azienda, si affidano oggi ai nostri servizi. Offriamo a tutti il massimo livello di professionalità.

  • ASSISTENZA INFORMATICA ON-SITE
  • Installazione e update hardware e software di PC e periferiche
  • Riparazione guasti con sostituzione delle parti On Site o presso il nostro laboratorio
  • Progettazione, installazione e consulenza reti TCP/IP: LAN cablate, Wi-Fi o power line
  • Assistenza su ogni aspetto di connettività interna (LAN) ed esterna (Internet) con installazione di switch, router, server aziendali, Web server, FTP server, Print server, Server di posta con filtri antispam e antivirus
  • Messa in opera di reti protette, sicurezza informatica: antivirus, firewall, IDS, VPN
  • Recupero dati e disaster recovery
  • Backup personalizzati di host interni o esterni alla rete LAN.
  • Consulenza e progettazione centralini Voip e sistemi di Videosorveglianza
  • Formazione del personale

CONTRATTO M.O.S.

Il contratto MOS (Monte Ore a Scalare) offre la massima libertà al minor costo. Stipulando il contratto MOS potrete scegliere il numero di ore da utilizzare in un anno, scegliendo il pacchetto più idoneo alle vostre dimensioni ed esigenze per avere la tariffa più conveniente.

  • Il monte ore può essere utilizzato quando vorrete entro 12 mesi dall’acquisto
  • La prenotazione dell’intervento avviene con una semplice telefonata
  • L’ intervento del tecnico avviene entro le 8 ore lavorative dalla richiesta
  • Alla fine dell’intervento verranno sottratte le ore effettivamente utilizzate
  • Quando il monte ore si esaurisce deciderete voi se e quando acquistarne altre.
  • Avrete sempre sotto controllo il vostro Monte Ore visualizzando le ore rimanenti, i ticket degli interventi gia effettuati, attraverso l’area Clienti del nostro sito internet

Messaggi Centralino


messaggi audio per centralini


Tutti i moderni centralini prevedono, in diverse fasi della telefonata, la pronuncia di messaggi vocali ai chiamanti. I messaggi più comuni sono:

  • Messaggio di accoglienza della chiamata (o di benvenuto)
  • Messaggio di intrattenimento durante l’attesa
  • Messaggi di guida per quei centralini che prevedono un menu interattivo (IVR)
  • Messaggi di chiusura aziendale a vario titolo (chiamata fuori orario, etc)
  • Messaggi informativi vari

Tutti questi messaggi, all’interno di un moderno centralino (sia esso un centralino reale o virtuale “in cloud”), sono costituiti da file sonori con opportuno formato che vengono fatti “suonare” dal software del centralino stesso. Cambiare un messaggio vuol dire semplicemente copiare un file audio in una determinata cartella dando al file un nome opportuno (quello richiesto dal centralino). Nei centralini “in cloud” o virtuali cambiare un messaggio significa ancora più semplicemente caricare il nuovo file audio (upload) sul centralino remoto.

Realizziamo nel nostro studio di registrazione messaggi vocali pronunciati da speakers professionisti.
Se il messaggio richiede più lingue ci avvarremo di speaker madrelingua.
Se richiesto mixiamo al messaggio parlato musiche di sottofondo da un nostro catalogo di brani “royalty free” (che non sono soggetti al pagamento di diritti d’autore) oppure da musica, anche commerciale, scelta dal cliente (con impegno al pagamento dei diritti d’autore).
Vengono a lavoro terminato forniti i file sonori nel formato richiesto, qualunque esso sia.

Visita il sito PC30LAB e fai un preventivo.

Avendo pronto il file audio tutto è molto semplice. Il vero problema è quindi quello realizzare il file audio.
Realizzare un file audio, per persone non esperte, è spesso macchinoso e richiede l’utilizzo di strumenti adeguati (un computer, un microfono, un software di registrazione, un software per convertire il formato in quello richiesto dal centralino, etc.) Se poi al messaggio “parlato” si vuole aggiungere una musica di sottofondo gli strumenti e le conoscenze devono essere ancora più consistenti (è necessario un mixer hardware o software, si deve saper utilizzare il mixer, etc.). Se ci si rivolge poi a studi di registrazione, la realizzazione dei messaggi mixati diventa anche costosa.Non si deve poi trascurare l’aspetto relativo al diritto d’autore: se le musiche di sottofondo utilizzate sono “commerciali” si devono pagare i diritti alla SIAE.

La nostra app MIX4PBX risolve in pochi minuti il problema di realizzare i messaggi da inserire nel centralino in modo:

  • Facile
  • Rapido
  • con musica di sottofondo "royalty free"