System Intergration
&
Soluzioni Voip

i nostri prodotti e servizi




Voip Call Recorder


Registrazione e archiviazione di conversazioni telefoniche


Nicchie di mercato specifiche hanno l’esigenza, se non addirittura l’OBBLIGO di legge, di registrare le conversazioni telefoniche, archiviarle e conservarle per un tempo stabilito come prova di avvenuta transazione o altra comunicazione.
Nello specifico Abelya è leader proprio nella soluzione delle esigenze di registrazione ed archiviazione delle conversazioni telefoniche da oltre 10 anni con installazioni presso grandi e prestigiosi clienti.

  • Alcune categorie ben note sono:
  • Istituti bancari e società di intermediazione mobiliare (registrazione ordini di titoli)
  • Attività commerciali e call center che utilizzano teleselling (registrazione ordini telefonici)
  • Istituti di vigilanza, emergenze e pronto intervento (registrazione conversazioni in/out dalle sale operative)

Nel 2015 Abelya ha sviluppato una nuova versione del sistema di registrazione per le telefonate VoIP (VCR2: Voip Call Recorder) più performante e per nulla invasiva: si collega allo switch situato a valle del router come un qualsiasi dispositivo Voip.


Voip Call Data Logger


Monitoraggio e analisi delle chiamate VoIP


Il sistema Voip Call Data Log (VCDL) permette di acquisire in tempo reale le informazioni relative ad ogni chiamata effettuata e ricevuta ed archiviarle sia localmente sia su supporti di memoria esterni, sulla LAN o in Cloud.

Questo appliance monitora le conversazioni telefoniche Voip simultaneamente fino a 100 interni VoIP con qualsiasi tipologia di terminale dai IP phones ai SOFT phones.

  • Le funzioni di base del sistema sono:
  • Acquisizione dei dati delle conversazioni
  • Archiviazione e/o ritrasmissione dei dati delle conversazioni
  • Gestione del sistema

Phone Call Dialer


Phone Call Dialer


Phone Call Dialer è una piattaforma di nuova generazione per la gestione delle chiamate in uscita.

Può essere usato per implementare molti servizi diver si offrendo una serie di componenti ready-to-use tramite un’interfaccia di monitoraggio con la quale è possibile creare soluzioni complesse in pochi minuti.

Phone Call Dialer può lavorare su liste predefinite di chiamate oppure può crearle dinamicamente tramite una API (per esempio dopo le 10:30 comporre un numero X) condividendo il carico su uno o più server e ha una logica di riprogrammazione flessibile per gestire le chiamate perse.
Phone Call Dialer è costruito per l'integrazione con i processi aziendali ed è in grado di ricevere le chiamate da effettuare tramite web ed inviare una notifica ad un sistema esterno in tempo reale relativamente alle chiamate effettuate e ai risultati raccolti.


Voice 2 Mail


Voice 2 Mail


ll Sistema Voice 2 Mail di Abelya è una segreteria telefonica multilinea con invio immediato del messaggio vocale tramite email.

Quando il numero assegnato al sistema viene raggiunto da una chiamata, questo risponde come una segreteria telefonica tradizionale.
Il chiamante viene invitato a lasciare il proprio messaggio. Al termine della dettatura e dopo il riaggancio del chiamante il sistema invia il file audio come allegato di posta elettronica ad uno o più indirizzi email predefiniti.

  • Facilmente, da una interfaccia web, si può effettuare:
  • Registrazione, riascolto e modifica del messaggio di invito
  • Editing del messaggio scritto standard da inserire nel corpo dell’email che conterrà l’allegato audio e del mittente da visualizzare
  • Impostazione degli indirizzi email dei destinatari
  • Ricerca in archivio e elaborazioni statistiche

Il sistema viene proposto sia come appliance dedicato sul quale risiede il software, sia come servizio in hosting.


Centralini IP PBX


Progettazione e realizzazione di centralini Voip e in Cloud


ABELYA propone il suo Sistema VoIP ABELYA IPbx, una vera centrale telefonica software-IP con architettura Client-Server che trasforma una rete dati (rete di PC in LAN, WAN, ecc.) in una rete telefonica.
Il cuore del sistema è un Gateway VoIP che gestisce tutte le telefonate (entranti, uscenti, da ISDN, da e verso rete mobile GSM o UMTS,da Internet, ecc) come un centralino tradizionale e come un centralino IP per la telefonia su Web.

Il ABELYA IPbx può sostituire completamente il centralino tradizionale o integrarsi ad esso abilitando servizi evoluti che solo la telefonia IP può offrire. Inoltre si utilizzano per la telefonia i computers e l'hardware già presenti in azienda riducendo in questo modo anche il costo degli investimenti.

Audio Conferenza


Sistemi di Audioconferenza


Audiomeeting è un sistema di audioconferenza interamente progettato e realizzato da Abelya in tecnologia VoIP intorno ad una piattaforma Linux. Il sistema consente di effettuare riunioni telefoniche a distanza per parlare ed essere ascoltati da più interlocutori simultaneamente.
L’accesso dell’utente al sistema avviene attraverso una normale chiamata telefonica diretta alle linee ad alle numerazioni attestate al sistema. La chiamata può provenire sia da telefoni fissi (tradizionali ed IP Phone) che mobili ubicati ovunque nel mondo. Tutta l’interazione tra utente e sistema avviene attraverso la tastiera DTMF standard del telefono del chiamante.

Audiomeeting si basa sul concetto di stanza virtuale di audioconferenza (conference room): all’interno del sistema possono essere create fino a 10.000 stanze virtuali.

Audiomeeting può essere raggiunto attraverso linee telefoniche tradizionali (tipicamente linee ISDN PRI) o da numerazioni VoIP. Nel caso di linee tradizionali il numero di utenti collegabili è limitato al numero dei canali disponibili. Ogni server Audiomeeting può essere collegato fino a 4 ISDN PRI per complessivi 120 canali. Per le numerazioni VoIP il limite sarà quello dalla banda della linea DSL attestata.
Ovviamente gli stessi limiti vanno considerati per l’eventualità di conferenze simultanee: in pratica se il limite fisico delle linee è per 30 utenti, questi valgono sia per una conferenza da 30 partecipanti che, ad esempio, per 10 conferenze da 3 partecipanti ciascuna.
Uno stesso sistema può essere utilizzato da aziende diverse. Ogni azienda creerà le sue conference rooms, le gestirà in termini di chiavi di accesso e non potrà avere accesso alle stanze create da altri.

  • Per accedere ad una Conference Room bisogna disporre:
  • Del numero telefonico di accesso al sistema
  • Del numero della stanza
  • Della chiave di accesso alla stanza che sia valida per la conferenza specifica
  • Esistono in Audiomeeting tre livelli di utenti con privilegi differenziati:
  • Utente Amministratore
  • Utente Conference Manager
  • Utente Partecipante